Lettere dal nuovo fronte


SABATO 23 NOVEMBRE ALLE ORE 17:30 sarà presentato in libreria il libro “Lettere dal nuovo fronte”, prima raccolta di poesie di Simone Cassol, autore originario da Seren del Grappa e attualmente residente a Feltre.

In questo reportage poetico prendono vita testimonianze di conflitti della vita, della storia, della geografia, dei sentimenti. Nel confronto fra opposte visioni, nei momenti di umana rottura, nelle disuguaglianze, ma anche nelle occasioni di confronto con le grandi lezioni del passato o con i limiti della nostra natura respirano le grandi domande, le riflessioni più urgenti, ma anche le possibilità di crescita e di affermazione di chi è disposto ad affrontare con lealtà e impegno i banchi di prova della vita. È un viaggio ai confini, che tocca spesso le periferie, le lontananze, e getta una luce sui dettagli della realtà, dove raramente si concentra l’attenzione generale ma in cui spesso si possono cogliere più nitidamente i significati essenziali. 

Sarà presente la dott.ssa Patrizia Dalla Rosa, responsabile scientifica del Centro Studi Buzzati di Feltre, che ha curato l’introduzione del libro.

L’evento sarà arricchito dalle letture di Silvana Vignaga e dalle musiche di Alessandra Bertoni.