PARTNER DI 2024 per leggere il mondo


Un corso online di formazione e approfondimento
Quest’anno la nostra libreria aderisce a

PER LEGGERE IL MONDO
il progetto promosso dalla casa editrice Babalibri ed  Equilibri (ente accreditato dal MIURTutto, a partire dai libri è il titolo di questa terza edizione in cui diversi esperti del settore proporranno approfondimenti e percorsi tematici a partire dal catalogo Babalibri, per aprire nuove prospettive e mettere in discussione i preconcetti legati al mondo degli albi illustrati e delle prime letture.

A chi si rivolge:
Ad insegnanti, bibliotecari, educatori, pedagogisti e, più in generale, a tutti gli amanti della letteratura per l’infanzia.

Come si svolge:
5 incontri in diretta della durata di 2 ore, il martedì alle 17:00

Per gli insegnanti:
Grazie a EquiLibri, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, anche quest’anno la partecipazione agli incontri è riconosciuta ai docenti come attività di formazione.

N.B: Per ottenere il riconoscimento è necessaria l’iscrizione anche sulla piattaforma Sofia.
Dovrai inserire gli stessi dati (indirizzo mail e codice fiscale) sia sul portale Sofia sia sul sito di ‘Per leggere il mondo’.

Come iscriversi a Per leggere il mondo?
Acquista 30€ di libri Babalibri nella nostra libreria nel periodo che va dal 1° al 31 marzo. In alternativa, è possibile acquistare anche un buono dello stesso valore e acquistare i libri una volta terminato il corso.

In cambio dell’acquisto, la libreria fornirà un codice di accesso, indispensabile per l’iscrizione ai corsi online.

Registrati compilando il form con i tuoi dati che trovi nel sito (https://perleggereilmondo.it/) tassativamente entro il 14 aprile. Se non ti registri correttamente al sito entro questa data, l’iscrizione al corso sarà considerata non valida.